Laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università di Napoli nel 2008 con tesi sperimentale dal titolo "Monitoraggio sanitario di tartarughe marine con particolare riferimento ad agenti patogeni di interesse zoonotico". Nutre da sempre la passione per gli animali non convenzionali ed inizia ad occuparsi di tartarughe durante la carriera universitaria. Da gennaio 2007 a dicembre 2008 è stagista presso il Sea Turtle Rescue Center della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e del Turtle Point, con i quali collabora alla preparazione della tesi di laurea. Partecipa a seminari e congressi e nel 2011 svolge un internship di 3 mesi presso la clinica veterinaria Exoclinic di Lisbona, col quale è coautrice di un poster dal titolo
"Infecção oral por E. coli multiresistente num Amazonas aestiva geriátrico" presentato al XX Congresso Nazionale APMVEAC (Associazione portoghese veterinari specialisti in animali da compagnia). A luglio 2011 si specializza presso l'Università di Napoli in "Patologia aviare, del coniglio e della fauna selvatica".
E' socia SIVAE (Società italiana veterinari per animali esotici) dal 2007. Membro dell’ AEMV (Association of Exotic Mammal Veterinarians). Dal 2010 lavora come libero professionista occupandosi esclusivamente di animali esotici pet.
De Filippo Francesco DVM
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Napoli, appassionato di animali non convenzionali fin da bambino. Già all'età di 11 anni, infatti, alleva e riproduce con successo varie specie di rettili, uccelli, anfibi e pesci. Molto conosciuto nel campo dell'erpetofilia è tutt'ora allevatore di spicco in Italia della specie Python regius. Inoltre alleva Spinus sudamericani. Dal 1995 al 2002 collabora col centro di recupero animali selvatici dell’ Oasi degli Astroni. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi scientifici.
Nel 2019 consegue l' Executive Master in Exotic, Zoo and Wild Animal Medicine and Surgery.
E' socio SIVAE (Società italiana veterinari per animali esotici), socio FOI (Federazione ornicoltori italiana), socio LCCI (Lizard canary club italia).